LA CINA A PORTATA DI MANO


La Nostra Idea

La nostra idea è di supportare i giovani intraprendenti che desiderano affacciarsi su quella che adesso è la realtà più affascinante stimolante e dinamica: l'Asia.  

In un momento in cui l'Europa combatte la crisi, noi abbiamo deciso di vedere l'Asia e la Cina non come una MINACCIA ma come una ricca POSSIBILITA' per tutti!

 

CONSULENZA

Con un team di persone localizzato in 8 diverse capitali asiatiche, siamo infatti in grado di fornire qualsiasi tipo di supporto e informazione desideriate ricevere prima della vostra partenza verso l'avventura asiatica.

Con un focus aperto su Shanghai, in Cina, desideriamo fornire quanto piu' supporto sia possibile per agevolare lo spostamento mentale e pratico verso questa frontiera piena di possibilità per tutti.

CORSI DI LINGUA CINESE

Organizziamo corsi individuali e di gruppo

 

 


3 BUONI MOTIVI PER IMPARARE IL CINESE

 

1. IL CINESE E' LA LINGUA PIU' PARLATA AL MONDO:

Con oltre un miliardo e mezzo di persone che lo parlano, il cinese resta la lingua piu' parlata al mondo. E' vero che molti dei cinesi che hanno lasciato la Cina si sono sforzati di imparare la lingua del paese in cui si sono trasferiti...tuttavia vero è anche che conoscere il cinese vuole dire aprirsi a numerosissime possibilità lavorative, nuovi orizzonti personali e a svariate diversità culturali completamente nuove ed interessanti.

 

2.  LO STUDIO DEL CINESE ALLENA UNA PARTE UTILISSIMA DEL CERVELLO CHE RESTEREBBE ALTRIMENTI POCO STIMOLATA

Recenti ricerche hanno dimostrato come lo studio del cinese stimoli attivamente e positivamente una parte del cervello che in occidente non viene utilizzata molto di frequente. Oltre ad essere quindi un esercizio per il vostro cervello che va bene per tutte le età, il cinese aiuta a sviluppare la vostra memoria e a rendere flessibili le capacità cognitive

 

3. SAPERE QUALCOSA DELLA CINA VUOLE DIRE ESSERE AL PASSO CON I TEMPI

La Cina è sempre piu' vicina e conoscere qualcosa di questa super potenza è diventato ormai un dovere. A questo proposito, il cinese è lo strumento giusto per avvicinarsi un all'oriente, perchè ancora di piu' delle lingue latine, affonda l'origine dello stesso mandarino in numerose ed interessanti vicende culturali e storiche del paese.